Artigianato Sardo

I Nostri

Artigiani

I nostri artigiani sono rappresentati da veri professionisti dell’arte, persone estremamente creative e originali che coltivano ogni giorno le tradizioni da cui provengono, rispettando la loro storia, il loro passato, raccogliendo nuovi stimoli ed unendoli alla freschezza di nuove idee, proponendo creazioni uniche, di totale fascino e bellezza.

La sapienza dei padri unita alle conoscenze odierne dei figli, fa di questi oggetti “l’eccezione” non la regola, per offrire ai nostri clienti più affezionati ed esigenti una selezione delle migliori maestranze sarde capaci di far “vivere” ogni singolo pezzo lavorato.

Tutto ciò ci permette di offrire la massima qualità al cliente finale che può trovare comodamente da casa una Sardegna antica nei valori e moderna nei contenuti.

Buon viaggio…

Sardj

I Nostri Artigiani

“Alcune delle foto presenti sono state gentilmente fornite dagli artigiani ed estrapolate dal sito www.sardegnartigianato.com..”

Tessile Prof. Cannas

Il laboratorio Tessile Prof, Cannas nasce ad Aggius, piccolo centro della Gallura e vede impegnate tre bravissime artigiane, Tomasina, Stefania e Giovanna che con le loro mani creano prodotti unici.

Scopri le sue creazioni

Piermario Mureddu

Piermario Mureddu è un abile artigiano della pelle in tutte le sue molteplici declinazioni, con l’esperienza ha affinato una personale e distintiva tecnica nel creare delle meravigliose maschere in pelle che esegue in maniera sopraffina.

Scopri le sue creazioni

Anna Laura Coa

“Piatti, quadri, cornici, vetrate e piccoli oggetti come le bomboniere fanno di Anna Laura Coa un instancabile ricercatrice del bello”.

Scopri le sue creazioni

Silvia Lai

Nella singolare produzione di Silvia Lai echeggiano vari elementi di incontro fra la tradizione e un design moderno, le forme sinuose e morbide donano ai suoi gioielli un fascino particolare ed eleganza a chi li indossa.

Scopri le sue creazioni

Cesare Cabiddu

“Ogni sua creazione è unica e originale, ispirata dall’estro e dalla sua instancabile ricerca, avere una sua opera arricchisce non solo i sensi, ma soprattutto l’anima.”

Scopri le sue creazioni

Maria Conte

“Le sue creazioni nascono da un sentimento ben preciso, seguito da una lavorazione manuale di grande pregio, sono portatrici di un messaggio che va al di là dell’estetica stessa.”

Scopri le sue creazioni

Pina Corriga

“L’eleganza delle forme e le diverse finiture utilizzate rendono le sue magnifiche opere estremamente attuali, modernità e tradizione trovano un perfetto punto d’incontro.”

Scopri le sue creazioni

Tonino Fogarizzu

“Instancabile lavoratore del legno in tutte le sue forme, si distingue per la precisione e l’attenzione nei dettagli, nelle finiture e nella verniciatura.”

Scopri le sue creazioni

Sandro Serra

“Ho sempre avuto le mani imbrattate d’argilla, fin da quando ero ragazzo, e se è vero che le mie mani plasmano l’argilla è altrettanto vero che essa ha contribuito a plasmare la mia vita.”

Scopri le sue creazioni

Daniele Sitzia

“Le sue creazioni sono uniche, l’oro e l’argento vengono modellati disegnando forme che richiamano la natura come il sole, la vite, le gocce d’acqua, le farfalle”.

Scopri le sue creazioni

Doriana Usai

E’ nelle ceramiche artistiche che Doriana ha il suo punto di forza, linee studiate per arredare, impreziosire e persino illuminare ambienti.

Scopri le sue creazioni

Andrea Sotgiu

L’elemento che contraddistingue la produzione di Andrea Sotgiu è la lavorazione delle pietre preziose e semipreziose, dalla filigrana in argento e oro al granito, materia prima che costituisce l’essenza di questo territorio.

Scopri le sue creazioni

Davide Richardson Deiana

Le candele D.R.D “catturano” all’interno degli eleganti bicchieri intense profumazioni che evocano il passato e la natura della Sardegna, un’esperienza olfattiva unica e ricca di significati.

Scopri le sue creazioni