I nostri artigiani sono rappresentati da veri professionisti dell’arte, persone estremamente creative e originali che coltivano ogni giorno le tradizioni da cui provengono, rispettando la loro storia, il loro passato, raccogliendo nuovi stimoli ed unendoli alla freschezza di nuove idee, proponendo creazioni uniche, di totale fascino e bellezza.
La sapienza dei padri unita alle conoscenze odierne dei figli, fa di questi oggetti “l’eccezione” non la regola, per offrire ai nostri clienti più affezionati ed esigenti una selezione delle migliori maestranze sarde capaci di far “vivere” ogni singolo pezzo lavorato.
Tutto ciò ci permette di offrire la massima qualità al cliente finale che può trovare comodamente da casa una Sardegna antica nei valori e moderna nei contenuti.
Buon viaggio…
Sardj
I Nostri Artigiani
“Alcune delle foto presenti sono state gentilmente fornite dagli artigiani ed estrapolate dal sito www.sardegnartigianato.com..”
Tessile Prof. Cannas
Il laboratorio Tessile Prof, Cannas nasce ad Aggius, piccolo centro della Gallura e vede impegnate tre bravissime artigiane, Tomasina, Stefania e Giovanna che con le loro mani creano prodotti unici.

Piermario Mureddu
Piermario Mureddu è un abile artigiano della pelle in tutte le sue molteplici declinazioni, con l’esperienza ha affinato una personale e distintiva tecnica nel creare delle meravigliose maschere in pelle che esegue in maniera sopraffina.

Anna Laura Coa
“Piatti, quadri, cornici, vetrate e piccoli oggetti come le bomboniere fanno di Anna Laura Coa un instancabile ricercatrice del bello”.

Silvia Lai
Nella singolare produzione di Silvia Lai echeggiano vari elementi di incontro fra la tradizione e un design moderno, le forme sinuose e morbide donano ai suoi gioielli un fascino particolare ed eleganza a chi li indossa.

Cesare Cabiddu
“Ogni sua creazione è unica e originale, ispirata dall’estro e dalla sua instancabile ricerca, avere una sua opera arricchisce non solo i sensi, ma soprattutto l’anima.”

Maria Conte
“Le sue creazioni nascono da un sentimento ben preciso, seguito da una lavorazione manuale di grande pregio, sono portatrici di un messaggio che va al di là dell’estetica stessa.”

Pina Corriga
“L’eleganza delle forme e le diverse finiture utilizzate rendono le sue magnifiche opere estremamente attuali, modernità e tradizione trovano un perfetto punto d’incontro.”

Tonino Fogarizzu
“Instancabile lavoratore del legno in tutte le sue forme, si distingue per la precisione e l’attenzione nei dettagli, nelle finiture e nella verniciatura.”

Daniele Sitzia
“Le sue creazioni sono uniche, l’oro e l’argento vengono modellati disegnando forme che richiamano la natura come il sole, la vite, le gocce d’acqua, le farfalle”.

Doriana Usai
E’ nelle ceramiche artistiche che Doriana ha il suo punto di forza, linee studiate per arredare, impreziosire e persino illuminare ambienti.

Davide Richardson Deiana
Le candele D.R.D “catturano” all’interno degli eleganti bicchieri intense profumazioni che evocano il passato e la natura della Sardegna, un’esperienza olfattiva unica e ricca di significati.

Silvia Concas by LS Linearte
“Il maestrale piega al suo volere l’antico ginepro, sibila flettendo le canne, sferza l’aria sotto il sole cocente ma, lungo l’arido sentiero la fiera Donna Sarda raggiunge la sua meta”. L.Fanti

Giagu Pattada
“L’atmosfera che si respira all’interno del laboratorio è magica, vi è un continuo sferraglìo di metallo, un profumo di corni riscaldati sul fuoco e modellati da chi sa di avere fra le mani delle opere d’arte, dei gioielli di fine fattura.”

Andrea Milia
“L’arte deve essere consumata come qualsiasi altro prodotto commerciale.” A.Warhol

Massimo Siffu
“All’interno del laboratorio disegna e realizza accessori di pelletteria rigorosamente fatti a mano, con lo scopo di coniugare qualità, affidabilità e stile.”
